Festa di Santa Fara 2024

Dall’11 al 14 luglio, a Cinisi, si celebra, come ogni anno, la patrona Santa Fara. Gli eventi sono a cura del Comitato dei Festeggiamenti di Santa Fara, con la collaborazione della Pro Loco e del Comitato dei Commercianti di Cinisi e con il patrocinio del Comune di Cinisi.

 

Le iniziative per la festa di Santa Fara avranno inizio giovedì 11 luglio alle 8, con l’alborata (breve sparo di petardi alle prime ore del mattino). A seguire, alle ore 18, la Santa Messa, e alle 21 lo spettacolo comico di Sasà Salvaggio in piazza Vittorio Emanuele Orlando.

 

Venerdì la festa continuerà con la seconda Santa Messa, alle 18, seguita alle 19 dai live show di animazione e spettacolo del Circ’Opificio di Palermo e dall’esibizione di musica itinerante de I Kimolia Show, che daranno il via alla parata Disney in piazza Vittorio Emanuele Orlando e in corso Umberto I.

Il 13 luglio, la Santa Messa è alle 19 e comprende anche i Solenni Vespri, mentre alle 22 si dà il via alla Notte Bianca con il concerto di Leo Gassman in piazza Vittorio Emanuele Orlando. Durante tutta la serata, poi, seguiranno, nel corso principale, spettacolo e animazione, con dirette radio e visite guidate.

Le celebrazioni si concluderanno nella giornata del 14 luglio: alle 8 si ripete il rito dell’alborata, seguita, alle 9.30, dalla Santa Messa, alle 10.30 dal giro dei tamburi, alle 19 dalla Santa Messa Solenne e alle 21 dalla processione del Venerato Simulacro di Santa Fara. Alle 23, infine, ci sarà uno spettacolo di giochi pirotecnici.

 

Ingresso gratuito

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot